Da anni (ok gli ultimi due, visto che prima era un pò dura) provo a rifilargli la spremuta d'arancia e per fargliela bere mi inventavo sempre chissà quali storie, ovviamente senza risultato.
Questa volta l'ho fatta fare a lui.
Se l'è bevuta tutta.
La prossima volta proverò a fargli cucinare il minestrone....
come sempre partecipo alla raccolta delle foto della domenica di BimBumBeta
.....è che di noi "grandi" non si fidano!!!!!!......comunque questa della spremuta e' un po' un mal comune. All'asilo di Cestino si sono addirittura inventate delle attività con le arance, fino ad arrivare a fare la spremuta e a fargliela bere, sembra che per molti abbia funzionato!!!
Funziona alla grande, la soddisfazione di "l'ho fatto io" è una motivazione potente. Ed in cucina è un grande aiuto (ogni tanto PdC "cucina" per me - e non c'è pasto più buono!).
io allora proverò a fargli cucinare tutto!!!
RispondiElimina.....è che di noi "grandi" non si fidano!!!!!!......comunque questa della spremuta e' un po' un mal comune. All'asilo di Cestino si sono addirittura inventate delle attività con le arance, fino ad arrivare a fare la spremuta e a fargliela bere, sembra che per molti abbia funzionato!!!
RispondiEliminaFunziona alla grande, la soddisfazione di "l'ho fatto io" è una motivazione potente. Ed in cucina è un grande aiuto (ogni tanto PdC "cucina" per me - e non c'è pasto più buono!).
RispondiEliminaAnche io cerco di adottare quasta tecnica. Ma poi lui fa le cose e le da a me perchè sia io a mangiarle!!
RispondiEliminaRaffaella
Mio figlio seienne cucina meglio di me! Ma ci vuol poco a superarmi dato che io sono un vero disastro
RispondiEliminaè sicuramente portato ...
RispondiElimina