1 settembre 2012

eccomi qua


Non sono niente. 
Non sarò mai niente. 
Non posso voler essere niente. 
A parte questo ho dentro di me tutti i sogni del mondo. 
Pessoa


Vorrei cominciare a lavorare alle undici e vincere la lotteria. Magari un giorno poi comprerò un biglietto. 
Mi piacerebbe avere un orto e un armadio pieno di colori ma mi basterebbero un giardino e un invito per fare il giro del mondo. 
Sono innamorata. E quando me lo ricordo, felice.

[aggiornamento al 2015]
Mi chiamo [sempre] Cecilia, ho trentatré (ah!) anni e sono una tipetta bella tosta. Se chiedete al mio compagno vi dirà che sono anche una bella rompiscatole.
Per la cronaca, è un gran rompiscatole anche lui.
Sono mamma di un bimbo di sei anni, arrivato magicamente per caso, diventato con il tempo proprio quello che volevo.
E poi ancora più magicamente sono diventata la mamma di una piccola meraviglia soprannominata Urletta nata ormai già un anno fa...
L'abbiamo cercata per tre anni e di questa nostra  ricerca ho parlato tanto qui.
C'è stato il turbinoso girone della Pma. C'è stata la terribile esperienza di un aborto. E la sensazione di qiel bambino che è stato per me ma non per il mondo.

Ho poche vere amiche, l’amicizia è sempre stata una cosa complicata per me, idealizzata. Essere amici per qualcuno non è una cosa semplice. Chi mi è amico è davvero speciale, proprio perché con me non ha mollato e mi ha insegnato.

Mi piace tanto ma proprio tanto viaggiare, le vacanze sono intoccabili, ed è davvero dura tenermi ferma perchè mi annoio facilmente. 
Non mangiando cioccolato mi è rimasta una sola passione: mi piace fotografare qualsiasi cosa! A dire la verità ho due soggetti speciali che rendono le mie foto sempre più belle, peccato che non vogliano mai posare per me! basta foto mamma!  Tutto è cominciato per caso, una mamma sola a casa con un piccolo nanetto oggettivamente bellissimo, un pò di baby blues e una reflex. Prove di luce, prove di diaframmi e con un pò di pazienza anche la fotografia si può imparare (prima o poi comunque farò un corso serio, promesso!).
Mi piace molto leggere, del resto ho la fortuna di avere un padre libraio e mi piace molto leggere a loro. 

Quando ho aperto questo blog non avevo la più pallida idea che mi sarebbe piaciuto scrivere. Non lo avevo mai fatto del resto. E invece eccomi qua, a raccontarmi, a condividere e a chiedere consigli. Le scoperte fatte fin ora, le mie nuove amicizie virtuali mi fanno molto bene, un bene assolutamente reale. 

Ad essere multitasking ci provo quindi potete trovarmi su facebook, twitterpinterest e instagram.
E scrivetemi, mi farà un sacco piacere!
verdeacqua.ahsonounamamma@gmail.com 

24 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti, bella questa Caccia al tesoro, ci sono anche io. In bocca al lupo per il tuo giovane blog..
    Ah, belle le foto, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! e complimenti anche a te... blog molto carino, non lo conoscevo ma adesso ti seguirò, e magari copierò qualcuna delle tue creazioni! Complimenti soprattutto per le tue tre meraviglie!

      Elimina
  2. Ciao Verdeacqua, anch'io faccio parte dei partecipanti alla caccia al tesoro. Lieta di conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio! Ho visto il tuo blog e mi è piaciuto molto!

      Elimina
  3. E allora piacere di conoscerti, ho già deciso di seguirti :) Sappi che da me sei la benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! e complimenti! tu e il tuo blog siete "roba seria"!! ti seguirò assolutamente!

      Elimina
  4. io adoro il verdeacqua!!
    e bravo pagliaccetto...abbiamo gusti simili!
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  5. mi hai incuriosito e ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, e complimenti per il tuo blog! mi iscrivo subito su facebook e piano piano cercherò di leggere tutto, e magari copierò qualcuna delle tue belle idee da fare con il mio pagliaccetto!

      Elimina
  6. Ciao, ben trovata...piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono capitata per caso e sono contenta, mi ha colpito come scrivi e quello che dici...ti seguiro'.
    A presto bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille di essere passata così ho avuto l'occasione di leggerti... e le tortine (muffin) con cuore di ciliegia mi ispirano particolarmente, proverò a farle e ti farò sapere!

      Elimina
  8. Arrivo solo ora grazie ai VdL. Mi piacciono molto le immagini in cima al blog, sono tue?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehmmm ho guardato i tuoi post precedenti e mi sono risposta da sola. Bella scelta.

      Elimina
  9. Piacere di conoscerti. A volte mi stupisco di quante siamo! Anche a me piace molto la tua testata. E pure il nome del tuo blog. Siamo poi mamme e padovane entrambe! Benvenuta e complimenti

    RispondiElimina
  10. Ma come ho fatto a non arrivare prima da queste parti??? Bella presentazione, blog delizioso e splendide foto! Ciao Cecilia!
    A presto!

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto questo blog... credo proprio che ti leggerò spesso :)
    Un abbraccio,

    Farah

    RispondiElimina
  12. Plano sul tuo blog per caso (come spesso accade) e leggendo la tua presentazione mi ha colpito quanto dici sull'amicizia: potresti star parlando benissimo di me stessa e non avrei saputo dirlo meglio. " l’amicizia è sempre stata una cosa complicata per me, idealizzata." ..."Chi mi è amico è davvero speciale, proprio perché con me non ha mollato, e mi ha insegnato."
    Mi fanno sempre sorridere questi frangenti :)
    Buona giornata, piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Bello il blog. Anche io adoro le foto :)

    RispondiElimina
  14. Te l'ho già detto che questo restyling del blog è massimamente figo?
    Complimenti.

    (delle foto non ti dico, chè lo sai già che sono bellerrime)

    :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.