8 gennaio 2013

vestito lungo plissettato

La mia miglior amica si sposa.
Sono davvero molto felice per lei, so che è quello che ha sempre voluto. Sarà un classico matrimonio. Cose da alieni per me. Si parla di letture, corsi prematrimoniali, bomboniere, pranzi infiniti e vestiti da principessa.
Comunque, non appena me lo ha detto, la raffica di pensieri nell'ordine è stata:

  1. che bello che bello che bello 
  2. dai che ci divertiamo come matte a provare abiti da sposa
  3. oddio devo comprarmi un vestito anch'io. Bene lo voglio lungo e magari plissettato. Perchè sarò incinta e con la pancia meglio morbido e che nasconda i tacchi che non ci saranno.

Perchè io sono così. Non ne parlo molto, ma il pensiero è costante. Sta con me. Mi accompagna sempre, con tutti gli altri, con il pensiero di cosa preparo per cena o di come risolvere quel casino al lavoro...
Perchè i pensieri non hanno una gerarchia, hanno una predominanza magari, ma non puoi deciderla tu. Non li puoi fermare. Non li puoi controllare. E io con questo pensiero ormai ci convivo.
Questo mese ci convivo come facevo tempo fa, con la speranza. Diciamo che ci credo di nuovo. Diciamo che per settembre, quando la mia amica si sposerà io sarò incinta. Voglio pensarla così. E quindi mi serve un bel vestito lungo perchè avrò le ballerine. Possibilmente morbido perchè tanto ingrasserò come la prima volta. Possibilmente plissettato (sempre che si dica così, fashioniste confermate please) perchè mi piace!

Questo era, per il dottore, l'ultimo mese dei tentavi naturali. Gli esami preliminari sono stati fatti, non siamo nessuno dei due dei campioni olimpici ma il traguardo lo abbiamo tagliato, possiamo farcela.
Non è impossibile. Un modo si trova.
La prova che è possibile già ce l'abbiamo. Cammina, parla, disegna, e ultimamente è ribelle a priori, per partito preso. Quindi il gran capoccia della clinica PMA ci ha dato i giorni giusti dicendosi molto fiducioso e dato che se ne sarebbe andato in vacanza pure lui ci ha detto tanti saluti ci si vede dopo l'epifania.
Noi i compiti a casa li abbiamo fatti.
Questi sono quei giorni poco prima dell'arrivo del ciclo dove fai attenzione a tutti i segnali e spesso te ne inventi, dove ci speri, ti fai i calcoli e semplicemente sogni. Provi a immaginare come sarebbe se davvero è successo. Se davvero fossi incinta ora.
Da mesi non vivevo più questa sensazione. Come rassegnata. Come sulla difensiva per non rimanerci poi ogni volta male. Questo mese no. Questo è l'ultimo in cui ci spero così, come dovrebbe essere. Naturalmente. Che poi se non sarà comincerò a sperarci scientificamente. E sarà la stessa cosa. Sempre speranza è. Sempre desiderio è.
Sempre meraviglia sarà il giorno che sarà.
Perchè quel giorno arriverà. Lo so. Lo sento.
E sarò bellissima con la mia pancia e il mio vestito plissettato. E il mio piccolo ometto sarà il fratellone ribelle più splendido che sia.

Dicono che sia il duemilacredici. Io ci sto.


27 commenti:

  1. il tuo sogno è il mio augurio per il 2013...

    RispondiElimina
  2. È importantissimo crederci, ma sarebbe altrettanto importante se tu riuscissi a rilassarti. E questo è davvero difficile! Ti auguro un 2013 di sogni avverati. Un bacio Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io sono anche rilassata... ci convivo. Come puoi fare con uno che non ti sta così simpatico, ma lo fai.

      Elimina
  3. Si, si voglio crederci anche io. Sarai l'invitata incinta più bella della serata e ti toccherai la pancia quando lei dirà il suo si.
    Te lo auguro.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok mi sono già commossa... dovrò essere assolutamente in versione waterproof quel giorno...

      Elimina
  4. non c'è nulla di piu bello del pancione! parti già in vantaggio qualunque cosa tu metta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, avevo scritto qualcosa di piu lungo ma l'iphone non so perchè non ha postato! Ora che il pupo dorme ho tempo per prendere il pc. riassumo in due parole, Bisogna sempre credirci, e se dentro di te ti senti già che i tempi son maturi, e quest'anno è il tuo anno, allora si! Che sia natura o scienza poco importa! e poi non c'è nulla... [...]

      Elimina
  5. Si sarai bellissima con il tuo abito lungo e plissettato gonfiato da un bel pancione rotondo!!! te lo auguro di tutto cuore!!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Le cose che vogliamo prima o poi si avverano...io ci credo!!!

    RispondiElimina
  7. E'da troppo tempo che non vado a un matrimonio classico con tutti i crismi! Che nostalgia. E tu fai bene a sognare e desiderare e non smettere di trovare cio' che cerchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sempre stata certa che avrei vissuto tutte queste cose al suo matrimonio (e soprattutto nel preparare il suo matrimonio)... al mio no, sono stata categorica. Niente crismi!

      Elimina
  8. Incrocio dita, gambe, piedi, tutto x te!

    RispondiElimina
  9. anche io ho un paio di sogni per il mio duemilaecredici!!
    incrociamo le dita!

    norma jane

    RispondiElimina
  10. Bello! Brava! Anche la mia migliore amica si sposa, a fine pttobre peró. E anche io ho qualche sogno nel cassetto, e visto che credo in questo duemilacredici, voglio sperare che ai avverino!!

    RispondiElimina
  11. Allora incrociamo le dita per tutte quelle che vorrebbero diventare mamma-bis e dentro ci sono anche io con tutto il cuore;-))

    RispondiElimina
  12. Te lo auguro con tutto il cuore, crederci sempre arrendersi mai! È se nn sarà questa volta sarà la prossima :-)

    RispondiElimina
  13. Incrociamo le dita e che il 2013 sia l'anno giusto! ;-)
    ciao Marinella

    RispondiElimina
  14. Ti auguro che il tuo sogno si avveri!

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutte di cuore!
    Come sempre me la chiamo quindi anche questo mese nulla, sono arrivate anche in anticipo, giusto per ricordare come stanno le cose, ste simpaticone.
    Andiamo avanti e mi auguro che riusciremo davvero tutte a realizzare i nostri sogni! baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coraggio coraggio!!!
      noi stiamo vivendo questo "miracolo" a distanza, nel senso che anche mia cognata ha aspettato per tanto tempo un fratellino per il suo bimbo e finalmente, questo natale ha dato la notizia! non perdere la speranza!

      Elimina
  16. Quindi questo vestito di colore lo vogliamo?
    Che bisogna cominciare a guardare anche i dettagli...
    La tua pancia sarà superbellissima!

    RispondiElimina
  17. Sono sicura che il 2013 porterà fortuna! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Duemilaecredici? Crediamoci allora no? E che magari sia roseo come l'ottimismo! ;)

    RispondiElimina
  19. ecco, ti ho letta per la prima volta in questo post e ho ritrovato tanto me stessa...che ci sto riprovando da un anno; certo, non con la costanza dovuta, ma...cavolo...la prima è "uscita al primo colpo", perchè questa volta dovrebbe andare tanto diversamente? e qui mi sbagliavo...mi sono arrivate proprio ieri, sfatando le mie convinzioni (di solito mi arrivano intorno al 25°, quindi oggi, che è il 28°...sarò sicuramente incinta. E invece la sera del 28°...sorpresa!...bastarde :-)
    Beh, niente, tutto questo solo per dirti che ci sono anche io a crederci con te!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.