20 marzo 2015

l'agenda perfetta.


No vabbè youtube può essere inquietante. Stavo cercando un'agenda. Sì a marzo, sì quella che ho non mi va bene. Vorrei un'agenda giornaliera, più un planning, dove mi vedo tutta la settimana lì, comoda. La vorrei che ci stesse in borsa, con gli anelli, con tanto spazio per le note, con un vano porta foglietti, post it, scontrini, foto, echipiùnehapiùnemetta, io sono sempre quella dai mille bigliettini volanti. Un'agenda bella. Mi sono messa a cercarla online. Non troppo girly, non troppo liceale, non troppo da manager. Ho trovato mille siti, marche, store. Poi ho deciso di vedere su you tube se qualcuno me le faceva vedere dal vivo queste agende. Pensare che fino a poco tempo fa lo guardavo solo per i video musicali. Poi ho deciso che ci avrei potuto fare un post, uno di quei post del genere machevenedovrebbefregareavoi? del tipo la mia agenda. Che nel mio caso sarebbe stato la mia agenda ideale, ma vabbè.

Mi sono imbattuta in video davvero ma davvero... ecco non so proprio come definirli. Non vorrei sembrare offensiva, ma mi sono fatta un paio di grassi risate e ho strabuzzato spesso gli occhi. Poi mi sono stufata in fretta, non ho trovato la mia agenda ideale e la connessione ha cominciato ad andare e venire. Le comiche. E mi sono sentita ripiombare nei primi anni 2000 quando uso internet non usate il telefono era un classico. Ve lo ricordate quel suono, quello del vado su internet? Se fosse ancora una cosa sonora l'andare online oggi sarebbe un concerto in ogni angolo.
Comunque ad un certo punto mi sono chiesta perchè?
Perchè vuoi un'agenda?
Beh semplice, ho bisogno di fare. E non c'è niente che ti faccia stare meglio, in quel preciso momento che buttare giù un'elenco di cose che potresti fare. Per farlo ci vuole un'agenda. Una scansione definita e chiara del tempo. Un nero su bianco. Ho scelto di non tornare subito al lavoro, sono una di quelle fortunate che può fare questa scelta, ne sono felice, rimane il bisogno di fare anche altro.
Un'agenda dove poter fare l'adulta, annotare cose che fanno gli adulti, un post da scrivere, un libro da cercare, un progetto da pensare, appuntamenti e appunti sparsi, orari, scadenze.
Buttare giù tempo per sè.
Poi al quando e come ci penseremo.
Poi Lei si è svegliata, come spesso accade troppo presto, e così siamo uscite. E ho deciso che l'agenda me la sarei comprata da qualche parte, perchè io sono così, online quasi ci vivo, ma poi devo sempre toccare per decidere. Non compro specialmente su amazon, vi spiegherò perchè.
Sta di fatto che ho comprato l'unica agenda che si avvicinasse leggermente alla mia idea di agenda, gialla come quella che ho già, senza scomparto bigliettini. Mi è costata sette euro, più quattro per 35 minuti di parcheggio perchè ero ovviamente in ritardo e siccome dovevo comprarla SUBITO ho usato il parcheggio a pagamento dei vip.
Questo doveva essere un post sull'agenda perfetta e invece no.
Però sono soddisfatta. Avevo proprio bisogno di un'agenda nuova.


19 commenti:

  1. se trovi un'agenda con quelle caratteristiche , o trovi come farla fammelo sapere!!!!!!!!.....

    RispondiElimina
  2. Ti capisco in pieno: la tua Agenda la devi vedere e toccare, è un pezzo di te, non si può comprare on line.
    Io ce l'ho come la tua piccola ma viola dove segno tutte le cose da fare. Per le ispirazioni e le scritte più lunghe ho il mio inseparabile quadernino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, il mio quadernino aveva bisogno di date scritte e scansione del tempo, diciamo che l'ho trasformato in agenda!

      Elimina
  3. ci devi spiegare perché non compri su amazon!! :-O
    comunque si ho presente quei video che dici tu.. diciamo che sono persone con taaaaaanto tempo libero! :-) oppure lo fanno per lavoro, che è pure peggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io credo che il tempo libero sia sacro e che ognuno debba farne ciò che vuole!E' che alcuni hanno davvero facce buffe, o non si accorgono di cosa c'è nello sfondo dietro di loro, o ancora hanno semplicemente delle voci imbarazzanti!

      Elimina
  4. Sai che non ho mai usato un'agenda? E' anche vero che non ho una vita fitta di impegni, a parte lavorare e visite ospedaliere mie o di mio papà, che segno sul cell così mi arriva la mail per ricordarmelo, non ne ho nemmeno uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che io abbia tutti questi impegni a dir la verità, ma mi ha sempre aiutato a gestirmi meglio tutto. Devono starci anche pensieri, list di cose che si vorrebbe fare, buoni propositi, se fosse solo per gli appuntamenti mi basterebbe un foglio!!! ;)

      Elimina
  5. Ceci ma, Moleskine, non è sempre La risposta?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era moleskine quella che avevo, la piccoletta nella foto, ma dopo anni e anni mi comincia a stufare... volevo qualcosa che si aprisse e rimanesse aperta (anelli fondamentali per fare ciò)... la mia finisce sempre per essere stra piena di cose e scomoda per scriverci sopra....

      Elimina
  6. Io vivo con l'agenda per lavoro e poi finisco per annotarci ogni altra cosa, dai post da scrivere al pane da comprare agli appuntamenti del marito. la mia è' ad anelli senza scomparti e quella ideale non l'ho ancora trovata. Purtroppo, neppure la moleskine!
    Comunque la tua gialla mi mette di buon umore!
    P.s. Attendo il perché del tuo no agli acquisti su amazon, visto che io lo uso molto spesso. Sono curiosa!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Davvero bella la tua nuova agenda,diversa dalle solite che si vedono in giro..poi i giorni dell'anno tutti in fila sulla copertina aiutano a non procrastinare!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, io consiglio l'insplagenda della spora!
    Da scaricare, stampare e personalizzare!
    http://www.sporablog.com/freebies/insplagenda/

    RispondiElimina
  10. Ma questa stupenda agenda gialla di che marca é?? Grazieeee!! ❤️

    RispondiElimina
  11. Questo post descrive perfettamente il perché dell'aver bisogno di un'agenda personalizzabile! Posso citarlo sul nostro gruppo segreto? (Ciao, sono la Spora, quella che regala l'insplagenda!)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.