26 settembre 2012

dieci




Non ho via di scampo. O meglio non ho scuse! Se metto per iscritto i buoni propositi allora vuol dire che mi devo impegnare di più che se fossero solo nella mia testa...
Siete miei testimoni.
Il compito è mettere in atto almeno 3 delle cose elencate sotto entro la fine dell'anno. Come sempre vado proprio a cercarmela...!




Ecco le mie #10coseSuper!
  1. Iscrivermi a nuoto. Devo fare sport. Tra due mesi (aiutoooooooooooo!) compio trentanni. E l'obiettivo è avere un culetto da ventinovenne. Quindi va tirato su.
  2. Fare più sesso. Ma tanto di più. Sempre per sentirmi una ventenne. Alla faccia della stanchezza serale.
  3. Leggere di più. Alla faccia della pigrizia da divano e tv. Del resto poi mi sento sempre meglio.
  4. Intraprendere una qualche conversazione con una o più mamme (a caso) della nuova scuola del Piccolo Lui. Mi servono colleghe mamme, perchè voglio sentirmi più integrata e meno asociale con la categoria madri (fossero tutte come le blogger che mi piacciono sarebbe più semplice!)
  5. Farmi ricrescere i capelli. Perchè corto è comodo ma lungo è bello.
  6. Usare i pochi soldi che rimangono oltre le cose "necessarie" per fare di più i turisti e viaggiare. Ne consegue che dovrò sfoderare un look vintage riutilizzando tutto e attingendo delle scorse stagioni autunno/inverno. Sarà dura, non mi piace per niente fare shopping (molto dura). Come me anche il Piccolo Lui. Quest'anno pantaloni pinocchietto anche a gennaio.
  7. Programmare lavatrici e pulizia della casa. Me lo ripeto: programmare. Non intendo fare buoni propositi sullo stirare. Non stiro punto. E non ho intenzione di cominciare. Il look vintage di cui parlavo sopra sarà quindi a balze, se mi passate il termine.
  8. Fare tutti i benedetti esami (di nuovo) per capire perchè non riesco a rimanere incinta. E visto che non voglio credere che sia solo un modo con cui il mio corpo mi dice: ma sei davvero davvero sicura di voler ricominciare con notti in bianco, poppate e pannolini?, mi impegnerò per venirne a capo. E quindi il proposito è figliare. (collegato al punto 2)
  9. Fare squadra, oltre le fatiche, le opinioni contrastanti e le arrabbiature. Tutti i giorni.
  10. Sorridere, anche quando sono stanca e stufa. Perchè il sorriso porta allegria. E ne ho sempre bisogno.

8 commenti:

  1. Che bello questo post!! Tutte quelle cose che hai scritto dovrei farle anche io!!! ; ) peccato che i nostri figli non vanno a scuola insieme sennó saremmo diventate amiche!!

    RispondiElimina
  2. Bisognerebbe fare tutto quello che hai scritto. Sono d'accordo con te! Ma c'è tanta stanchezza...

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che supererai il minimo sindacale: supererai certamente i tre desideri :D!

    RispondiElimina
  4. Bella questa cosa dei dieci propostiti e belli i tuoi!
    Come al solito, risulti una persona stupenda!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ho sorriso leggendo questo post. E ti spiego perchè. Ho 54 anni fra pochi giorni e due figlie ormai grandi e ancora gli stessi propositi tuoi come quando ero una ventenne (togli il far figli perchè ho dato:o))).
    Ma sì noi donne siamo così, ragazzine in eterno, con voglia di vivere, di piacere e di fare.
    Complimenti!
    Cris

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.