26 febbraio 2016

to do list


  1. Ricominciare a correre. Senza sentirmi in colpa. Perchè le cose vanno viste nel loro complesso: è vero che mi prendo del tempo solo per me e ne tolgo al noi ma poi quel me sta meglio nel noi.
  2. Fissare un budget mensile per ogni voce di spesa. Ormai è troppo tempo che con la storia della casa entrano ed escono soldi, affitti non ce n'erano più e io ho smesso (da verificare se io l'abbia mai realmente fatto) di tenere conto di dove e quanto posso spendere. Però adesso abbiamo un mutuo con la banca che possiede la nostra casa, per lo meno il piano di sopra, ho le mani bucate, posso essere pericolosa, Lui mi stressa e poi mi viene l'ansia. Ecco, proviamo a prevenire anzichè curare.
  3. Detto questo vorrei una gonna plissè (sì ho la fissa), nè lunga nè corta, rosa pallido. Tipo questa.
    Ah, anche un paio di sandali piatti nuovi. Non li ho ancora inquadrati ma ho come la sensazione che quando li troverò saranno i più cari. E poi la prossima settimana devo andare - per lavoro -ad un evento in abito lungo e ovviamente non ho l'abito lungo giusto (dove lo compro?! ho bisogno di idee!!!).
  4. Sorridere un pò di più che di motivi ne ho da vendere.
  5. Programmare il viaggio in Bretagna che vorrei fare (n.b. tenere conto del punto 2).
    Sono molto ben accetti e ricercati i vostri consigli a riguardo!
  6. Andare dal parrucchiere e tagliare. Non troppo ma un pò. Tipo la gonna, una lunghezza non lunga. Sopra le spalle andrebbe bene, basta che si possano legare.
  7. Trovare il suo regalo di compleanno (n.b. tenere conto del punto 2).
  8. Non fare un dramma di fronte a nuovi black monday come quello di qualche giorno fa (schiena spezzata, sudata da record negli spogliatoi della piscina, cazziata al lavoro, spaccato il vetro del telefonino, cucinato una schifezza, urlato contro mio figlio che non c'entrava nulla solo perchè avevo - io- rovesciato e bruciato il latte, dormito forse due ore, litigato ovviamente con Lui. Sì, tutto in 24 ore).
  9. Comprare fiori freschi tutti i sabati al mercato. Mi fanno bene. 
  10. Chiamare mia nonna. Almeno una volta a settimana. Perchè il tempo passa davvero troppo in fretta.
  11. Stampare le foto. Non stampo foto da questa vacanza qui. Non ho ancora mai stampato una foto di Lei. Ho quintali di foto da stampare. Lo voglio fare, l'ho sempre fatto. Ho lo spazio per nuovi album, non ho più scuse. Ecco, sì, il benedetto punto 2. Non posso stampare 2000 foto tutte in un colpo. (siti da consigliarmi economici e che hanno una buona qualità di stampa?!)
  12. Trovare un costume da elfo o folletto o roba del genere, per me. Non sono impazzita, devo andare a un matrimonio a tema di gente impazzita. E per la cronaca so che mi divertirò tantissimo ;)
  13. Fare un post dedicato alla casa nuova. Non mi piace parlare di prodotti o cose in vendita in questo mio spazio (a meno che non siano libri) ma sono così contenta di certe cose che ho preso che voglio farvele vedere (da qui nasce il bisogno al famoso punto 2). Dovrei essere una blogger per trovare il tempo per fotografare e raccontarvi tutto, prima o poi accadrà, spero più prima che poi (non che io diventi una blogger vera ma che riesca a fare questo benedetto home tour!!)
  14. Organizzarmi per vedere tutte quelle mostre che voglio vedere. E che ovviamente sono a Milano. O Roma. Insomma, non qui, ci vuole un week end fuori porta (n.b. punto 2).
  15. Riuscire a fare pace, con quel senso di colpa. Piano piano. Un pezzo alla volta. Un sorriso al giorno. Prendere coscienza delle proprie decisione e saperci convivere serenamente. Facile no?!
  16. Fare tutto quello che c'è scritto in questa lista. Tutto, abito lungo compreso.

20 commenti:

  1. Bella ti do list...lunghina anche...io incomincerei dall'abito lungo turchese!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo (beh dipende dai punti di vista) deve essere lungo e scuro... Turchese ce l'avrei ;)

      Elimina
  2. Ah...i capelli sopra le spalle non si legano, non c'è verso, fidati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rischierei un codino come quello di mia figlia vero?!

      Elimina
    2. Non tagliarli...te ne pentiresti...lo dico per esperienza personale. Sono 2 anni che aspetto tornino come prima!

      Elimina
  3. Cosa ne dici di questi?
    http://www.ottodame.it/shop/accessori/sandalo-flat-intagliato-rosa/
    Sono sufficientemente cari? Perchè a me piacciono tanto.....
    :) Ciao Bellezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacciono tantissimo e sì sono cari al punto giusto! (pensa che non conoscevo nemmeno il sito, adesso vado a perdermici un pò!) grazie!

      Elimina
  4. uh Bretagna! bellissima meta, uno dei miei posti del cuore. Ci sono stata per la prima volta al liceo per uno scambio culturale. Quella che era la mia corrispondente è diventata una delle mie migliori amiche, si è poi trasferita qui, e abbiamo vissuto assieme, sia in città che in campagna in cohousing. io ci sono stata due volte, a marzo e a capodanno, sempre con il freddo, la pioggia gelida, il vento sferzante. ma è una gran terra. ora non ci vado da...13, 14? anni...aiuuuto! comunque consigli in breve: Rennes (lo scambio l'avevamo fatto con un liceo di lì, un bellissimo liceo tra l'altro, lo Zola), Golfe du Morbihan, o come si scrive, Saint Malo, Dinan, Cancale, Mont Saint Michel (non tanto il paesello in sè, che sembra un po' gardaland per certi aspetti), ma arrivarci quando c'è la bassa marea è parecchio suggestivo, foresta di Broceliande, non l'ho vista tutta, ma quando eravamo lì ha iniziato a nevicare...magggico. Ma soprattutto spingetevi il più ad ovest possibile, nel Finistère: selvaggio e forte, io non l'ho ancora esplorato quanto vorrei ma quella è la vera anima Bretone. Buoni preparativi, che spesso sono già viaggio, almeno per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Era proprio quello che speravo! Eh sì, io comincio a viaggiare da quando compro la guida... Sappi che ti contatterò ancora per sapere di più!! 😜😘

      Elimina
  5. allora innanzitutto ti chiedo io una cosa..non potresti usare un carattere un poco più grande che io sono cecata e faccio fatica a leggere tutto?
    poi posso dirti che,a proposito di punto 2,io ho cominciato da Febbraio,a compilare il "kakebo",è una cosa carina,e anche abbastanza utile per tenere almeno traccia delle spese essenziali mensili...per il resto la tua to do list potrebbe essere anche la mia(gonna plissè a parte che io c'ho i fianchi alla Mamy di via col vento)...bacioni e fai presto l'home tour che secondo me ai una casa MERAVIGLIOSA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. promesso, proverò a usare un carattere più grande! (questo è quello di default e in effetti anche io se provo a leggere i commenti da telefono non ci vedo una cippa!)
      Bello Kabebo non lo conoscevo... devo trovare però una app che facia al caso mio, il quaderno lo perderei o dimenticherei in giro subito!
      smack!

      Elimina
  6. Sono stata in Bretagna, se hai domandi scrivimi quando vuoi. Recupero un po' di cose e te le giro con piacere. Poi ho anche delle idee sul risparmio, tieni presente che abbiamo fatto un mutuo di 25 anni e estinto in 9! Senza aiuti, senza prendere chissà che stipendi, sì anche senza figli certo, quelli costano, però siamo stati bravi lo stesso. A Milano c'è un negozio che vende costumi tutto l'anno si chiama Torriani. BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello sandra, ti scriverò sicuramente appena capisco se riusciamo ad andarci davvero oppure no... Quando si parla di budget e spese i figli diventano una voce come le altre, siete stati bravissimi! (adesso però voglio sapere il segreto);)
      un bacio grande grande

      Elimina
  7. Bretagna? quando quando? io non ho consigli da darti ma ascolto anche io volentieri perchè quest'estate andremo in bretagna anche noi... Chissà che non ci incontriamo là...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. agosto ovviamente, probabilmente proprio le due centrali, quando si muove tutto il mondo! Sarebbe bello incontrarsi!

      Elimina
    2. Noi partiamo il 30 luglio e torniamo verso l'Italia circa il 15 perché il 16 saremo già in Val d'aosta. Teniamoci aggiornate ovviamente. Gli ultimi nostri giorni potrebbero essere i vostri primi ma ci potremmo incontrare!

      Elimina
  8. fantastica to do list ...in molti punti mi ci leggo cadendo a pennello :D...
    per i viaggi economici noi usiamo lo scambiocasa...nei miei post trovi un po' di esperienze
    ;)

    RispondiElimina
  9. E io ti auguro di riuscirci!!!
    Quanto alle foto, posso consigliare photobox e rikorda, io mi ci sono trovata benissimo e ci sono offerte periodiche da prendere al volo !
    Attendo il tuor della casa, visto che nostra ristrutturazione infinita è ancora in corso...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.