21 febbraio 2015

tanti saluti dalla DonnaOcchiaie.


E' sabato sera. I miei uomini sono a cena fuori. Loro. La pupa dorme. Dopo non averlo fatto per tutto il giorno. Ma non inganniamoci non lo farà tutta la notte. Lei dormicchia. Io invece sono una che quando dorme dorme. O meglio dormirebbe. Avete presente quando scrivevo questo? Beh, ora sono passata dall'altra parte, sono una di quelle che non dormono più. O almeno poco. Poco poco poco. Trovare il tempo per scrivere è meno complicato che trovare l'ispirazione. Perchè è quella che manca quando manca il sonno. Ho davvero il cervello in pappa. Pappa. Pappa. Pappa.

Al momento ho la tv accesa ma non la guardo. Sento skytg24 ma in realtà non lo sto ascoltando. In contemporanea guardo un video sul pc. E scrivo queste quattro righe che sono tali e quali a una canzone strimpellata con una chitarra tutt'altro che accordata. Mi piace che siano tutti diventati vlogger (si dice?), non si scrive più e si fanno video. Grazie, perchè alla quarta riga ultimamente mi addormento, mentre i video fanno diventare tutto più semplice. E così vorrei quella crema lì, che illumina, forse mi basterebbe, altro che dormire, però potrei farlo anch'io un video, ma per carità io che quando parlo non faccio che dire ehm. E poi non parliamo delle occhiaie. Poi basterebbe rendere post tutto quello che hai nelle bozze, roba seria, argomenti importanti. Punteggiatura giusta.
Ma sapete com'è? Va bene così. Ormai ci metto meno di cinque minuti per pubblicare un post. Un post sempre un pò così, a cazzo.
A parte non dormire e camminare (perchè Lei dorme solo se io cammino) mi sono (ri)fatta la frangia, ho sempre le dita secche ma secondo me è solo perchè ho iniziato a mettermi la crema mani con regolarità, mi sta sempre più sulle balle mia suocera e vado in giro a vedere bagni, mobili bagni e rubinetteria. Sì, non credevo ma è un mondo pazzesco. Insomma, potrei avere avere un futuro come esperta di cessi. Ah, ho anche deciso. Me la prendo tutta la maternità facoltativa. Ma sì. Non ne faccio più di figli, godiamoci questa tanto tanto tanto. Anche perchè Lei fa la mammona e io mi sciolgo. Per poi lamentarmi di non avere un attimo per me mai.
Sì, sembro pazza. Dopo questo post poi.
Facevo meglio a buttarmi un pò anch'io vero?!
No, mi rifiuto, non andrò mai a letto alle nove di sabato sera io.

Bene, adesso sono le nove e venti. Notte. Buona si spera!

24 commenti:

  1. un bacione, mi sei sempre + simpatica e guarda che io con le mamme sono difficile :D

    RispondiElimina
  2. Io ho una teoria. . Le suocere dovrebbero stare alla larga fino al compimento diciamo del secondo anno. Poi se nr riparla. Raccogliamo le firme.
    comunque in foto sembri un fiore, te lo ripeto! !!!!
    Abbracci di incoraggiamento! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece la suocera la vorrei un pò di più (silenziosa però), che ogni tanto mi desse una mano invece non c'è, se non per brevi apparizioni che sentenziano come dovrei fare!

      Elimina
  3. Della ri-frangia me ne sono accorta ieri su IG è decisamente È la tua!
    Quoto parecchio Squa sul fato delle suocere alla larga fino ai due anni, gran verità condensata in una riga. Pazienza Ceci, tanta meditazione è ancora pazienza!
    È un video...dai Ceci fallo...adesso mi hai messo la scimmia addosso.

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Era un: e decisamente È la tua (maledetto correttore che mette accenti a tradimento!)

    RispondiElimina
  5. bella la cover del telefono! :D haha la voglio anch'io!

    RispondiElimina
  6. Bella la frangia! Le suocere aboliamo completamente dalla nostra vita e riposati!

    RispondiElimina
  7. Che ridere...comprendo benissimo le tue parole, per me sei chiarissima, mi sembra di averle scritte io!!! Anche le mie occhiaie arrivano sino al pavimento, anzi, vedendoti in foto, le mie molto più delle tue... tu sei sempre molto carina e curata!!! La tua bimba è splendida e davvero da mordicchiare così cicciottina, complimenti, brava, la mia terza, l'unica allattata esclusivamente al seno, non è mai stata così, è molto più minuta, nonostante sia stata sempre attaccata al seno e lo è tutt'ora (purtroppo la bronchilite che si è beccata a 4 mesi, ha giocato a nostro sfavore!). La mia seconda bimba si chiama Nora, ADA, Mercedes, nomi delle nostre care nonne ma noi la chiamiano semplicemente Nora! Anch'io per la terza bimba ho preso tutta la facoltativa, magari anche tu scegli di essere un po' pazza come me da farne un terzo...!!! In bocca al lupo :-)))

    RispondiElimina
  8. Touche Eclat di Yves Saint Laurent. Non fa miracoli, ma quasi. Non potendo dare suggerimenti su neonati o suocere, mi son buttata sulle occhiaie - di cui ho una certa esperienza ;) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande! avevo bisogno di un nome e marca, ti farò sapere!

      Elimina
  9. damy venerdì farà 1 anno. Non dormo da quando ero incinta. Non voglio lamentarmi perché Dio solo sa quanto ho desiderato questo bimbo, il mio amore, il mio cucciolo mammone che ora dorme (si fa oer dire) nel lettone con noi. Se posso vado a letto alle 21:30. Benvenuta nel club!

    RispondiElimina
  10. quando leggo queste parole misento in buna compagnia........la mi apeste piccolina no dorme e io se potessi comprerei al supermercato ore e ore di sonno!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se trovi il supermercato che le vende FAMMELO SAPERE SUBITO!!!!

      Elimina
  11. anche io mi sono da poco rifatta la frangia... ma a me sta spettinata, come tutto il resto!
    i miei capelli, vincono sempre loro ;)

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Non tornavo sul tuo blog da tanto. Perché??? :) Un salutone!

    RispondiElimina
  13. A me piacciono anche così, i tuoi post.
    E comunque io di occhiaie ne ho di più anche con un solo figlio di tre anni che di notte dorme.
    Creme miracolose non ne conosco ma la frangetta ti sta benissiMo!

    RispondiElimina
  14. Se mi diventi vlogger non mi stacco dal pc che a me già leggerti mi rilassa.
    Detto questo il mondo dei bagni è strepitoso (mio marito li vende) ed io starei di continuo a cambiarli, comprese le piastrelle!!! Le creme miracolose per le occhiaie non mi piacciono, perché il viso vissuto è più bello, si lo so ho detto una minch...a! ma ti capisco così tanto che le prenderei io al tuo posto....passano Cecilia, passano, fidati che passano...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.