1 settembre 2014

ultimamente #agosto



Ultimamente è stato soprattutto l'ultimo mese. Perchè in un modo o nell'altro per il prossimo ultimamente Lei sarà uscita. Sarà qui.

Ultimamente ci sono state le ultime vacanze, mare e monti, per concludere in bellezza un'estate unica che so non si ripeterà mai più. Tempo, ho avuto tempo. E ne ho approfittato. E me lo sono goduto. E sarà che oggi piove e io sono sempre io, ma non ne ho avuto abbastanza.


Ultimamente io, la marinara per eccellenza, sono rimasta stregata dalle montagne, quelle splendide Dolomiti che non conosco e che sono davvero rosa. Mi è piaciuto il loro riflesso nei laghi, il loro sbucare oltre le nuvole, i pini a perdita d'occhio, il verde che non è bello come il blu ma ha altrettante sfumature e quelle cime fatte apposta per rimanere senza uomini.





Ultimamente siamo stati sempre molto in compagnia, noi e questa coppia di amici, ora più amici di prima, con nanetto al seguito. E guadagnare una buona amica, con cui trovarsi di più perchè ci si è vissute di più, fa bene al cuore, allo spirito, alla quotidianità.



Ultimamente Lui, Piccolo, passa da bambino fantastico ad adolescente insopportabile che nemmeno Dr Jekyll  e Mr Hyde. E credo che molto sia anche dovuto alla presenza perenne della cugina, tremenda per molte cose, che lui adora, io un pò meno. Vi chiederò qualche consiglio prima o poi perchè mi pare assurdo che mi stia sulle balle una bambina, la sua miglior amica per giunta.

Ultimamente siamo alle prese con le ultime cose per far partire il cantiere della casa nuova. Perchè a settembre partoriamo anche questo, vuoi mica correre il rischio di annoiarti?! E i dubbi sono mille, la cucina con isola o con penisola? Il water sospeso o no? La finestra scorrevole sì o no? In realtà bisogna dire le cose come stanno. Non si tratta proprio di dubbi, semplicemente mi piacciono sempre le soluzioni più costose di tutto. Mi consola credere che sia perchè ho buon gusto. Credo.

Ultimamente Lui, sempre quello Piccolo, ha scoperto le gioie dello snorkeling e io non potrei esserne più felice. Se c'è una cosa che mi piace è perdermi con maschera e boccaglio. E farlo con lui, tenendolo per mano per stare più tranquilla, sospesi sopra i fondali, indicandoci tutto a gesti e andando avanti, insieme, beh che meraviglia. Perchè i figli piccoli sono una bellezza da mangiare di baci ma quando crescono e cominci a condividere quello che davvero ti piace con qualcuno che ami così tanto non c'è paragone. Poi ha scoperto anche la pesca con il padre ma io non sono contemplata. E va bene così. Loro vanno, pescano, ributtano e tornano. So' cose da uomini. E Lui Grande se le gode proprio come io con lo snorkeling.


Ultimamente io e Lui, Grande, discutiamo molto facilmente. Gli ormoni, non solo i miei chiariamo, si fanno sentire. Però stiamo imparando anche a lasciar andare. E fare pace in fretta.
Mi pare una cosa bella, bella, bella.

 e voi e lo siete goduti il giusto questo agosto?!

16 commenti:

  1. L'ultima cosa è molto bella davvero.
    Anche a me piacciono sempre le cose più costose e ovviamente mi consolo anch'io con la convinzione di aver buon gusto e fiuto per le cose belle davvero. Anche se non sempre è vero, temo.
    Agosto me lo sono goduto tanto: mare e poi Austria, ma soprattutto le bambine e Lui, in un misto di pigrizia e curiosità esplorativa, ben alternate in ogni nostro viaggio o periodo di festa.
    Che bello che arriva la tua pupina: aspetto anche il bimbo della mia più cara amica, in arrivo proprio intorno al 10 come la tua, se ben ricordo. Buona pancia, ancora!
    ps Ma dove li avresti presi tutti quei kg di cui scrivevi? A me sei sembrata magra per essere a fine gravidanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, non è sempre così, il bello non per forza costa di più. però spesso sì ;)
      Per i kg magari, partivo magra va detto ma li sento tutti. Non vedo l'ora di rientrare nei miei jeans ma mi sa che ci vorrà un pò!

      Elimina
  2. Oh tanto goduti! Sono stati giorni bellissimi pieni di cose da fare insieme e di noi per come vogliamo essere, senza imposizioni e orari. Siamo anche più simpatici così! Vorrei solo che durasse fino al prox agosto!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho scoperto la montagna "da grande" e ora che chissà quando ci ritornerò mi pento di non averla vissuta di più. Ti invidio le scelte per la casa nuova, vi aspettano grandi emozioni prossimamente! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. beh, direi che è stato un buon ultimamente. Certo il rpossimo sarà più emozionante, ma mi sembra che ti stai preparando bene! Bellissimi posti!
    ps: brava, io non sono così brava con il lasciamo perdere, meglio con il facciamo la pace subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì uno splendido ultimamente, non mi sembra da meno nemmeno il tuo ;)

      Elimina
  5. Ci insegni come si fa a far pace subito??? ;-)
    io sono pessima.. fosse per me terrei il muso per due giorni! :-P
    Io ultimamente ho apprezzato molto la mia capacità di rilassarmi.. di non avere più la smania di fare duecento mila cose durante le ferie.
    Ultimamente devo mettermi in testa di stare a dieta..
    Ultimamente anche io come te scelgo sempre le cose più costose (senza potermelo permettere!) e anche io mi giustifico dicendo che ho buon gusto! ahahah!!
    Cmq water sospeso tutta la vita, c'è meno da pulire!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu dici? io invece mi ritrovo sempre a non riuscire a pulire sotto il water!!!!!

      Elimina
  6. Ottimo ultimamente, con un carico di ricordi, foto, paesaggi impressi nella mente e bei momenti che ti faranno compagnia i prossimi mesi.
    E' vero, bello sbaciucchiarli ma anche vederli crescere e condividere passioni ed interessi.

    RispondiElimina
  7. Che posti meravigliosi hai visto.
    Ci sono bambini che stanno sulle palle anche a me, amici di Miciomao, eppure non dovrebbe essere così, siamo adulti, capiamo certi comportamenti, invece, li trovo insopportabilmente antipatici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insopportabilmente antipatici è esattamente quello che intendevo!!

      Elimina
  8. Ultimamente ci sono atteggiamenti e lati del carattere di mia figlia che a volte, lo ammetto, me la rendono un po' antipatica. nonostante sia una bambina, la mia bambina perdipiù...eppure. Figurati quelli degli altri..capita eccome!
    Ultimamente sto attraversando un periodaccio, per la prima volta da quando sono grande. aspetto solo che finisca. Intanto godo di tutto quel che posso a più non posso. E non me la cavo affatto male.
    Ultimamente invidio, e ricordo con nostalgico languore, i pancioni e tutta la vita che portano con sè.
    Ti auguro dei giorni leggeri e sereni, sia gli ultimi da matrioska che i primi da di nuovo mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio spesso e volentieri mi sta antipatico. Credo di stargli antipatica anch'io a volte... la pancia direi che me la sono proprio goduta, adesso basta!!! ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.