26 agosto 2014

Ancora Panza. Tanta.


Il tempo passa, non me lo ricordo mai, ma poi succede per davvero.
Il countdown è iniziato, e se la ragazza decide di non assomigliare a sua madre ed essere quindi precisa e puntuale mancano circa tre settimane. Se decide invece di fare come suo fratello nascerà a giorni. Devo dire, che avendo finito di girovagare e aver concluso definitivamente le vacanze per me potrebbe anche andare bene. Della serie, siccome s'ha da fare facciamolo. Comincio ad essere proprio curiosa, molto meno ansiosa a parte i sogni di parto splatter che mi svegliano alle due di notte e mi fanno riaddormentare alle cinque.
E poi comincia ad avere voglia anche lei, credo. O sta semplicemente cercando di farmi capire che sarà una gran rompiscatole e che mi darà filo da torcere. Perchè di notte si scatena. Testate, calci, gomitate e credo balli anche la samba a volte. Poi singhiozzo dalle tre alle quattro, sempre della notte.
Ma non dovrei accumulare sonno in previsione del suo arrivo?
Pensaci figlia mia, se mamma poi è troppo stanca ci rimetti pure tu. Quindi dormiamo dai, finchè si può.

Ho cominciato a preparare le sue cose ma la valigia è ancora lì vuota. Cioè, ho comprato tutto ciò che c'era da compare, il corredo per lei è prestato quasi tutto, la sua prima tutina sarà quella che era stata di Lui piccolo e di me appena nata, i body sono tutti rosa, non so se farà freddo o caldo ma io spero di poterle ancora mettere quel vestitino estivo che mi hanno regalato e che so le starebbe benissimo. Visto il caldo di questa estate ho buone probabilità no?! E poi ho comprato tutte quelle cose ultra sexy per me. Mutandoni di rete, assorbenti da elefante e camicia da notte che mia nonna approverebbe senz'altro. Se la tengo abbottonata.
Dai adesso magari vado a fare questa valigia. Prima mi mangio un pò di gelato. Mi serve energia ;)
Il seggiolino auto c'è. Lavato. E non rimontato perchè non capisco come si fa. Mi sono innervosita dopo un'ora in cui cercavo di capire come rimettere a posto le cinture ed è ancora lì. E sarei laureata. E credo di aver buttato le istruzioni di montaggio dopo qualche mese che era nato Lui, perchè tanto mi ero detta basta figli. Ero un pò provata all'epoca.
Proverò l'ebrezza della fascia al posto del marsupio. E' colpa di molte di voi se mi sono convertita.
Quindi dai. Facciamo che decidi di saltar fuori un pò prima? Perchè sai com'è cominci a pesare non poco, comincio ad aver bisogno di qualcuno che mi allacci le scarpe, comincio ad avere proprio voglia di avere di nuovo qualcosa da indossare di decente.
Tanto non lo so se sono pronta. Un pò sì e un pò no. Come è giusto che sia. Del resto da tre a quattro cambia parecchio. Il Piccolo di casa non vede l'ora di essere Medio. Ma non credo abbia ben capito nemmeno lui. Il Grande è tranquillo, del resto non ha molto da fare lui. Anzi osa pure lamentarsi perchè mi alzo di notte per andare in bagno e lo sveglio. Ma in fase di travaglio mi vendicherò di tutto.
Cosa dite, ancora una settimana e poi cominciamo a camminare come pazzi, su e giù per le scale e a fare tanto sesso immobile dato il mio peso?!
Ah, tra l'altro, siamo a + 18kg. Non male.

30 commenti:

  1. non vedo l'ora che si faccia conoscere :)

    RispondiElimina
  2. uhhhhhhhhhhhhhhh manca pochisssssimo. Sei bellissimamente stratosfericamente bella.
    Bacione

    RispondiElimina
  3. Dai dai dai che siamo qui che aspettiamo tutte con te :)

    RispondiElimina
  4. brrr….brividi da attesa…che bello! io, me la godrei fino all'ultimo, senza fretta. Ehi, di'al medio che avrà anche lui un bel da fare, eheh!
    Bello amica, bello :-)

    RispondiElimina
  5. Sei stupenda Ceci, la tua bambina non potrà che essere altrettanto bella!!

    RispondiElimina
  6. A parte che i +18 proprio non si vedono..sei bellissima...Ti capisco perfettamente, a me mancano due mesi, non ho ancora preparato NIENTE ma vorrei tanto che domani fosse il primo novembre...

    RispondiElimina
  7. Allora ci siete quasi, sarà bellissimo conoscere questa signorina dal singhiozzo notturno :)

    RispondiElimina
  8. uuuh pure io ho rispolverato i sogni splatter da parto...era un aspetto della gravidanza di cui mi ero dimenticata O_o
    Dai dai piccolina, che la mamma e' pronta e siamo in tanti a non vedere l'ora di conoscerti!!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!!! Ti abbraccio forte, forte :-)) ps: siamo nella tua regione di ritorno da un viaggio troppo faticoso.

    RispondiElimina
  10. Che emozione..dai, ormai manca poco, non vedo l'ora di leggere del vostro incontro :)

    RispondiElimina
  11. Anch'io a volte spero che arrivi prima, un po' perché settembre è un gran bel mese ma soprattutto perché ormai ne ho avuto abbastanza di piedi gonfi e acidità di stomaco!
    Poi però c'è il piccolo dettaglio del trasloco e annessi lavori in casa nuova... e mi rimangio tutto: stai lì dentro ancora un po' che qui fuori è un caos totale!!
    P.S. io ho calmato le ansie da travaglio scegliendo l'epidurale. È anche vero, però, che essendo al primo giro ho il fattore beata ignoranza dalla mia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dato il mio consenso anch'io per l'epidurale, come nel primo caso, ma non allora non me l'hanno fatta, l'anestesista era impegnato :(

      Elimina
  12. Ti pensavo in questi giorni e stavo facendo due conti su quanto manca. Ci sentiamo tutte un po' zie qui e siamo in fibrillazione, per te, per lei, per voi. Sarà tutto magnifico e quei +18 se ne è andranno in un batter d'occhio!
    Mamma Piky (il mio account google non si sa perché ma oggi non funziona!) :/)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? li perderò tutti a correre dietro a uno e all'altra... aiuto!!!

      Elimina
  13. e siamo tutti qui ad aspettare, ziette virtuali;-))

    RispondiElimina
  14. Tanta panza ma sei bellissima lo stesso! I + 18 kg dove li avresti messi scusa????
    Forza ragazze che vogliamo vedervi vicine e non più una dentro l'altra! Smakk

    RispondiElimina
  15. Sta per nascere, che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Aspettiamo con te!!!!!!!!!!Panza bellissima!!!

    RispondiElimina
  16. Emozione! Aspetto con ansia insieme a te. E per il peso bravissima, io ero a + 21 e gli ultimi tutti il nono mese anche perché pivellino ha tardato fino alla 42esima. Sei bellissima Ceci, non vedo l'ora di conoscerla e accoglierla nella Spiaggia *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche con pietro +21, potrei dire di essere stata brava questo giro ;)

      Elimina
  17. non essere impaziente, lasciale il tempo giusto per arrivare!
    perchè poi lo sai già come sarà..che di altre vacanze e piccole soste non ce ne saranno piu!
    :-)

    RispondiElimina
  18. Accidenti Ceci io sono scollegata da un bel pò, ma torno qua e tu sei già pronta al parto...allora ora mi metto comoda e aspetto l'annuncio!!!!

    RispondiElimina
  19. Ormai ci siamo quasi...ti leggo sempre e vedo sempre le tue bellissime foto su Ig ;-)
    Aspettiamo tutte l'annuncio <3
    Un grande abbraccio Cecilia <3

    RispondiElimina
  20. Troppo carina la storia del "medio".. ;-)
    Io sono con Pietro!..avevo la sua età quando è nato il mio fratellino, e non vedevo l'ora.
    E adesso che io e mio marito lo ospitiamo da noi con la morosa, posso dirti che è il regalo più bello che potevi fargli a questi due bimbi!
    Dai piccola donna che ti aspettiamo..
    (macchettefrega dei kg.. sei uno splendore!!)

    RispondiElimina
  21. i + 18 non si vedono e io sono certa che tu sia pronta...faccio il conto alla rovescia insieme a te!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.