1 luglio 2014

ultimamente #giugno


Ultimamente è stato soprattutto Portogallo. Lisbona e i suoi colori, odori e sapori. I suoi miraduro da cui ci si gode viste splendide. Porto che sto ancora cercando di capire se mi sia piaciuta di più. E tutto quello che c'è stato nel mezzo. L'oceano, le case bianche e blu, le sardine grigliate, l'interno che sembra così immobile, la gentilezza naturale dei portoghesi, il porto che non avrei dovuto bere, il vento, il sole ma anche le nuvole e la pioggia. On the road. Per la prima volta seriamente. Con un cinquenne che va e ci sta dietro alla grande, con il  suo zainetto e la sua macchinetta fotografica.
Dieci giorni davvero belli, ma ne scriverò. Prima o poi ;)


Ultimamente continuo con la filosofia del ora o mai più, sapendo che per un pò ad esempio viaggi simili non saranno più possibili, che non potrò più godermi una doccia di mezz'ora seguita da creme spalmate abbondantemente e con calma, che non potrò più vivere nella disorganizzazione che ultimamente regna sovrana. Perchè, a differenza della prima volta, adesso so cosa sia un neonato. Nel bene, tantissimo, e nel male, che c'è.

Ultimamente guardo i mondiali. Sarà che in vacanza era sempre l'occasione per rilassarsi in un bar e mangiare patatine fritte ma potrei quasi dire che mi piace il calcio. Quasi. Devo ammettere che rientro perfettamente nello stereotipo della donna che guarda il calcio. Mille domande stupide un pò tipo queste. Ma non è che si può stare in silenzio per 90 minuti, no?!


Ultimamente mio figlio risponde come se fosse un adolescente, nei toni e nella simpatia. Consigli?!

Ultimamente ho mille post in testa. Altrettanti tra le bozze. E ufficialmente sarei piena di tempo a disposizione. Ma si da il caso che stia per ripartire per una specie di mini vacanza. E io scrivo solo come ora, sul mio divano, con il pc sulle gambe che si surriscalda. Devo andare al mare, se così si può chiamare quello che c'è a sessanta chilometri da qui, proprio sopra Venezia. Uno di quei posti fermi agli anni ottanta dove non puoi vederti i piedi una volta che entri in acqua. Ma con gli spiaggioni perfetti per i bambini. Ah, con suocera e cognata. Non mi sto lamentando eh, però potrei.

Ultimamente è finita la scuola. Sono arrivata in ritardo alla festa finale, non mi sono commossa di fronte a tutti i disegni e lavoretti che mi sono stati consegnati e devo ancora guardare il dvd che mi hanno lasciato le maestre. Dite che al crescere dei figli cresca esponenzialmente anche l'essere madre degenere?!

Ultimamente mangio un melone intero a pasto. Da sola. Se la pargola nascerà con una mega voglia di melone sulla fronte non ditele che è colpa mia.

Ultimamente Lui continua a ripetermi che ero davvero bellissima con i capelli corti e io non so cosa darei per riaverli lunghi lunghi lunghi.

Sì, nella foto con i capelli lunghi oltre ad essere fuori fuoco sono un pò brilla. 
Ultimamente ho ritrovato una vecchia scheda usb piena di foto della nostra prima vacanza in tre in Corsica di tre anni fa (ne parlavo qui), che ormai avevo dato per perse. Che bellezza. Video e scatti di un nanetto davvero nano. Tutto ciccia e baci. Che spiccicava tre parole in croce, non si tuffafa ancora e anzi in acqua voleva entrare solo per mano. Che ve lo dico a fare, mi sono sciolta come gelato al sole.


Voi ultimamente?!

12 commenti:

  1. Bellissima coi capelli corti, sono d'accordo con lui. Lisbona l'ho vistata a 18 anni, in gita con la scuola. Ricordo poco ma quel poco mi piace. Dovrei tornarci. Sei stata a Cabo da Roca? Il punto più estremo d'Europa, bellissimo!

    RispondiElimina
  2. noi ultimamente? Io sono noslagica e malinconica di qualcosa che non so spiegare. Mangerei semre frmaggio e berrei (tanto) vino bianco, scriverei per ore e lascerei che a casa tutto si rascinasse da solo senza il mio intervento. Praticamente irrealizzabile tutto.... Con i capelli lughi sei bellissima, bellissima e anche di più.

    RispondiElimina
  3. sai che anche noi avevamo in mente il portogallo per quest'anno? oddio anche la scozia se è per quello. ma alla fine ci prendiamo un altro anno di pausa, rimandiamo a quando anche il piccolo sarà un po' più grande e in grado di godere delle meraviglie del mondo senza sentirsi solo trascinato dietro.
    se ti consola anche la mia alla soglia dei quattro anni sembra già un adolescente a volte...e no, niente consigli. anzi...se ne trovi uno, passamelo!

    RispondiElimina
  4. Io sono stata con te in vacanza, non mi hai vista? Eeeeh ero dietro instagram! Mi hai fatto un po' morir di invidia!! Bello bello, sono contenta per voi, per questa bella vacanza. Cmq è vero, con i capelli corti sei più affascinante. Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. ti ho conosciuta in semi-corto e eri proprio bella (quella foto non ti rende giustizia, secondo me)!!!
    p.s.: ultimamente faccio prevenzione!

    RispondiElimina
  6. Bentornati!!! Anche io ero con te in vacanza!! :-))) Me so bevuta pure il Porto su Instagram! ;-)
    A parte gli scherzi, foto splendide..
    Per la difficile questione capelli, mettiamola cosi: col corto sei molto affascinante, con il lungo più dolce. Sarebbe bello poter scegliere ogni mattina un taglio diverso!
    Io ultimamente parlo di dichiarazione dei redditi, tasse, crediti, debiti.. etc..
    E mangio molto melone pure io!
    Buon proseguimento d'estate..

    RispondiElimina
  7. io sono una fan del capello corto...
    non a tutte dona, ma a te rende davvero bella!

    RispondiElimina
  8. Sei bella con i capelli corti e con quelli lunghi..io ho una predilezione per il corto ma sarebbe bello poter cambiare ogni tanto. Le tue foto sono splendide, specie quelle al mare con il piccolo :). Ultimamente, non riesco a saziarmi di ciliegie e sogno di viaggiare pensando, come te, che tra non molto non potremo spostarci più di tanto..un pensiero che mi rende felice.

    RispondiElimina
  9. Bellissima! Meglio con i capelli lunghi, per me. Saluti Roberta

    RispondiElimina
  10. Bellissima sempre e comunque ti metti!!! Io...bhe ultimamente, sto con la testa tra le nuvole, mi raccapezzo poco e male, sono stanchina, leggermente esaurita ma felice! :-)))))

    RispondiElimina
  11. Corti o lunghi, secondo me stai benissimo e, soprattutto, la felicità che traspare dalle foto ti rende radiosa!!

    RispondiElimina
  12. Carissima, ho partecipato alla tua iniziativa ed ecco come sono stata #ultimamente
    http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/07/ultimamentetra-giugno-e-luglio.html?m=0

    Non raggiungerò mai la perfezione e bellezza delle tue foto😉

    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto.
    Un bacio
    Vivy

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.