18 settembre 2014

quanto manca?


Quando il primo figlio lo partorisci con tre settimane d'anticipo e tutto va per il verso giusto è normale che il mondo intorno a te si aspetti che sarà così anche la seconda volta.
Un pò in realtà lo credi pure tu.
Sta di fatto che siamo ancora qui, i chili in più non si sa bene quanti siano perchè la bilancia è stata eliminata, la ragazza continua a ballare la samba, alla faccia del poco spazio che dovrebbe avere al nono mese, e la domanda che mi accompagna ad ogni passo è quanto manca? Me lo chiedono tutti. Ma proprio tutti tutti tutti tutti tutti.
Non manca più.

Le ho provate tutte. Sesso, cibo piccante, camminate, scale, rilassamento, impacchi caldi sul seno e sono certa che mi sfugga qualche altra tecnica infallibile per stimolare il travaglio al momento, ma l'ho fatta. Tranne l'olio di ricino. Piuttosto entro nella storia come la donna che partorì all'undicesimo mese.
Mia madre è impazzita, mio padre pure, e se non mi chiamano in continuazione non sono contenti. Oltre a scrivermi mail. Per carità, poverini, sono lontani, ma se prometto che vi farò sapere quando andrò in ospedale,anche se sono le tre di notte, perchè, ripeto perchè, chiamare solo per chiedere allora? un paio di volte al giorno?!
Sono un pò stufa di muovermi come un ippopotamo dopo un'abbuffata, di avere la pancia abitata da una specie di Alien che le fa prendere le forme più assurde, di avere sempre e spesso contrazioni totalmente inutili, di non avere davvero più nulla da mettere e uscire in pigiama, l'unico che ho e che avevo già messo nella valigia per l'ospedale.
Però va bene così, lei sta bene e quando vuole io sono pronta. Credo.
Che questa bambina volesse farsi aspettare lo sappiamo eccome. Quindi aspettiamo.

Però caro mondo intorno a me, possiamo parlare d'altro? Non faccio un torto a nessuno rimanendo ripiena. C'est la vie. Abbiate pazienza.
Ecco ho appena ricevuto un messaggio da un'amica che mi chiede ancora niente? 
Mi mangio una fetta di torta per non pensarci.


Scusate lo sfogo di ieri, i sensi di colpa passano, i capricci di mio figlio ritornano, l'amore è sempre tanto tanto e il vostro affetto è reale. Grazie!

28 commenti:

  1. Da una che ha partorito a 42 settimane (ma senza bisogno di induzione), tanta tanta solidarietà!!!

    RispondiElimina
  2. maroooo gli ultimi giorni! Mi sembrava che tutte partorissero (quelle del corso preparto!) tranne io! E si che ho dovuto aspettare 'solo' una settimana oltre! Se ti chiedo pure incontinuo 'Allora?' è da impazzire! resisti!!!!

    RispondiElimina
  3. No ma io ti volevo proprio chiedere "quanto manca?" hahahahaha scherzo ovviamente tesoro, succederà quel mezzo minuto in cui non te lo aspetti magari proprio il pross... vabbè sto zitta va. Resto qui col fiato sospeso con te :)

    RispondiElimina
  4. a noi ci piaci panzona, quindi se resti panzona per un altro po' non ci offendiamo! :-)
    ti rompono tutti le palle perché non vedono l'ora!!
    Hai ragione a dire che hai già aspettato tanto, qualche giorno in più non cambia poi molto..
    Certo la vendemmia... ahahha!! La bimba nascerà con una strana voglia di mosto! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di no! comunque ho vendemmiato per due giorni e niente!!

      Elimina
    2. E' una tipa tenace questa qui.. la vendemmia non le ha fatto un baffo!
      Poi è già stata a Roma e in tanti altri posti, è già cosmopolita! :-)
      Coraggio, manca poco e l'abbraccerai! Un abbraccione!

      Elimina
  5. Oh come ti capisco: a me mancano 3 settimane e gia' continuano a chiedermi tutti. E poi pure io direi che e' ora, che almeno se non si deve dormire la notte, non si dorma per un motivo...Forza pupi dai daiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Anche a me (-10 gg) già chiedono se ci sono novità quindi figuriamoci quando "scade il tempo"!
    Sinceramente io non ho fretta: preferirei che nascesse a settembre piuttosto che a ottobre, perché è un mese che mi piace molto, ma in fondo è un dettaglio irrilevante (come chiedersi a chi assomiglierà ;)) Qualche giorno adesso sembra infinito ma in realtà è un niente e... ho la sensazione che una volta uscito ci saranno momenti in cui vorrei "rimetterlo dentro" e riposarmi quindi non mi lamento! ;)
    P.s. anch'io ho smesso di pesarmi! Con la scusa del trasloco l'ho lasciata nel vecchio appartamento, tiè

    RispondiElimina
  7. Che bello....chissà se nel frattempo sei in ospedale...;-)

    RispondiElimina
  8. allora?? ancora niente??!! ti prendo in giro ovviamente;-))) ma quanto sei bella in versione contadina con la panza???!!! ti abbraccio e aspetto con te!!

    RispondiElimina
  9. idem, due parti e per due volte sono entrata nella 42ma. Da allora odio tutte quelle che partoriscono qualche giorno prima della data prevista, le mie amiche partorendo a 38 settimane si son fatte un mese (UN MESE) di gravidanza in meno! Pessimismo e fastidio. Comunque sì, ti giuro che uscirà, prima o poi.

    RispondiElimina
  10. Io 42 settimane si è deciso a meno di 4 ore dall'induzione....

    RispondiElimina
  11. va bene, starò zitta e non chiederò nulla…com'è il tempo da quelle parti? :-)

    RispondiElimina
  12. Ceci chi può capirti meglio di me? Ricordi no? 42 settimane e alla fine lui stava così comodo che l'hanno dovuto tirare fuori! Spero nel frattempo la tua situazione si sia sbloccata, in bocca al lupo stella, pensare che il prossimo post ce la presenterai sono emozionatissima!

    RispondiElimina
  13. ....parliamo d'altro....dimmi un po! Come era quell'uva? :-))))))))))))))

    RispondiElimina
  14. io non ne potevo talmente più che ad un certo punto avevo indetto il silenzio stampa: ho scritto due righe a tutti, che aspettassero buoni e tranquilli,e poi non ho più risposto a telefonate e messaggi, e poi ho preso pure l'olio di ricino...fai te com'ero presa! solidarietà, tanta solidarietà!
    e comunque una cosa è certa: ormai...manca poco! :-)

    RispondiElimina
  15. Dice che c'entra la Luna Nuova..io ovviamente non me ne intendo minimamente..ma magari è vero..e comunque quella foto con tutta l'uva intorno è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  16. questo silenzio.. mmm.. tanti pensieri positivi a voi!!

    RispondiElimina
  17. Ma auguriiiii!!!! Vedo delle foto meravigliose della nuova arrivata e del tuo ometto con la meravigliosa sorella tra le braccia :)
    Un caloroso abbraccio a tutti voi
    Vivy

    RispondiElimina
  18. auguri auguri.
    bellissima ada e fratellone
    susi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.