24 marzo 2014

ultimamente #marzo

Ultimamente sto bene, ma proprio tanto bene.
Vi racconterò.




Ultimamente ho ricominciato ad amare la mia vita campagnola. Perchè tolto l'entusiasmo iniziale e anche se non mi sono lamentata qui come promesso ci sono state le piogge e il freddo (tipo oggi), la nebbia e soprattutto il fango che mi hanno fatto rimpiangere alla grande la mia vita cittadina.
Ah, anche le formiche.
Per non parlare del fatto che mi serve la macchina per fare qualsiasi cosa. Io che in due minuti a piedi arrivavo nelle mie piazze preferite. Che avevo la panetteria sotto casa, che vendeva di tutto e salvava molte cene. Che andavo a prendere mio figlio in bici a scuola. Che potevo vedere le amiche anche solo mezz'ora in velocità.
Solo per capirci negli ultimi due mesi la suocera al piano di sopra era lo sconforto minore.
Poi però abbiamo piantato le patate, l'insalatina e l'erba cipollina.
Poi ho mangiato con i piedi nell'erba al sole, i ciliegi stanno fiorendo e io sto bene (vedi sopra).
Non so se mi ci abituerò mai. Ma io e il nuovo stiamo facendo amicizia.

Ultimamente ho avuto un'illuminazione. C'è una cosa che ho davvero imparato molto bene diventando madre: fare (o essere, dipende dai punti di vista) la rompiballe.
Lo sono un pò su tutto. Sulle solite cose, quotidianamente, ma me ne invento anche di nuove.
E sono proprio brava. Talmente brava che credo di esserlo più di mio figlio.
Se mi si temesse come si teme un crudele dittatore forse lo sarei un pò meno. Ma mi riesce poco o non vengo presa sul serio, dipende sempre dai punti di vista.

Ultimamente sono diventata un'esperta di insalate.
Direte che ci vuole?
E in effetti è vero.
Comunque sono buonissime. Da provare per credere:
  • insalata 1
    spinacini, scaglie di ricotta affumicata e noci, olio buono, sale e pepe.
  • insalata 2
    julienne di zucchine e carote crude, feta greca, basilico fresco, erba cipollina, pomodorini, olio buono, sale e pepe oppure se piace anche salsa di soia.
  • insalata3
    insalatina verde, fragole, mirtilli, verde di Montegalda (o tipo roquefort), noci, arance olio buono, sale e pepe.
  • insalata 4
    melanzane grigliate tagliate a striscioline, insalatina mista, bocconcini di bufala, cubetti di prosciutto cotto, pomodorini ciliegini, origano e basilico fresco e come sempre olio buono, sale e pepe.

Ultimamente mi sono comprata ben due gonne lunghe + un vestito sempre lungo, perchè sarà un'estate gipsy, anche se a Lui non piacciono.
Ah mi sono comprata anche un cappottino estivo per cui adesso fa ancora troppo freddo e per cui farà probabilmente troppo caldo tra un pò. Ma è proprio carino.

Ultimamente ho comprato anche la mia prima crema viso notte antirughe. Sì io che non avrei mai ceduto a queste cose. Sì amore, se leggi questo post sappilo e sei autorizzato a burlarti di me. 
E' low cost comunque, tranquillo.

Ultimamente ho letto il libro di Domitilla Ferrari, Due Gradi e Mezzo di Separazione, tutto d'un fiato, perchè per niente palloso o banale, e mi ha fatto riflettere molto sul mio essere sociale, prima ancora che social, ma per questo ci vorrebbe un post a parte. Altra cosa da inserire nella lista dei to do.
Ecco, la lista dei to do. E' lunghetta questo mese e non c'è ancora niente di spuntato.

Ultimamente sono già entrata nella modalità organizzazione vacanze. Che quest'anno sarà un'estate speciale. E sto programmando un viaggetto niente male. Non vedo l'ora.

Ultimamente sono bianca cadaverica e per la prima volta in vita mia me ne frego altamente.

Ultimamente non ho più giocato con le macchinine. E dopo quattro anni in cui non si è fatto altro potrei quasi dire che in alcuni momenti mi mancano.

Ultimamente mi è venuta una gran voglia di tornare a studiare. Imparare, prendere appunti, ascoltare e appassionarmi. Sognarsi e immaginarsi, come chi studia sa fare bene.



Voi me lo fate un elenchino dei vostri ultimi ultimamente?!


40 commenti:

  1. insomma l'aria di campagna ti fa proprio bene.....anche io sto cominciando a programmare la vacanze estive! quest'anno voglio partire per un vero viaggio on-the road in giro per il nord Europa, concentrandomi sull'Austria e Germania del sud..e voi tre che programmi avete??!!
    bello sentirti così felice!!!!

    RispondiElimina
  2. si vede che stai bene, ma bene veramente, e queste preparazioni poi? ne vogliamo parlare? bellissime nei colori ed immagino anche nei sapori...

    RispondiElimina
  3. I miei ultimamente sono piuttosto deprimenti purtroppo e non ci sono vacanze in vista. L'unico ultimamente bello anzi stratosferico è stata la cena di giovedì scorso al ristorante Hong Kongolese. A me piacciono un sacco le insalata con la frutta, e ti ringrazio per queste ricette che terrò molto volentieri presente. Io sono molto cittadina, ma invio un po' la gente campagnola, anche se non guidando sarebbe un disastro. Un bacione felice di leggerti così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Sandra, è vero è un periodaccio per te, lo sai che vorrei poterti abbracciare... Sì se non guidassi qui sarebbe impossibile!

      Elimina
  4. ultimamente, nei giorni tiepidi e profumati, con i primi fiori sugli alberi e profumo di saponetta nell'aria ho avuto nostalgia di Casavecchia e della campagna.
    tieniti forte, che ora viene il bello ;)

    quelle insalate sono delle signore insalate!


    RispondiElimina
  5. Che belle le gonne lunghe e quelle insalate bisogna che me le annoto :) sembrano golose! ultimamente bisogna che mi organizzo meglio il tempo :) mi riduco a far tutto all'ultimo minuto:(

    RispondiElimina
  6. Questo post e' stupendo, pieno di energia e di un non so che che non riesco a decifrare ma so che c'è. Adoro le insalate: la n.1 e' buonissima e me la faccio spesso, la 4 la inauguro domani e voglio pure una gonna gipsy!

    RispondiElimina
  7. Mi piaci tu. Ma anche le tue insalate, che proverò... E un abbraccio

    RispondiElimina
  8. che bello questo post
    contagioso, fresco, luminoso e pieno di orizzonti da scrutare!

    io ultimamente sto ricevendo tante notizie...tutte di intense emozioni... sospiri di sollievo, entusiasmi, novità, riflessioni
    ultimamente abbiamo deciso il nostro prossimo scambio casa, ad agosto nei paesi baschi...con dimora a a Bilbao
    ultimamente ho riscoperto la bellezza di vivere le relazioni al tempo presente...modo indicativo!
    ultimamente Lorenzo - il piccolo di casa- si è beccato la sua prima influenza dell'anno...a primavera, logico, no? ;)
    ultimamente sto cucinando eliminando quasi del tutto la carne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima bilbao! anche io cucino pochissima carne e l'influenza sembrerebbe scampata. ma temo che avendolo detto ne pagherò le conseguenze!

      Elimina
  9. Ma che belle insalate! Ti appoggio sulle gonne gipsy e (ahimè!) sul cappottino primaverile nuovo che chissà se riusciròa mettere! Io ultimamente vorrei avere più tempo e più calma mentale per mettere in pratica tutti i miei ultimamente! la lista dei buoni propositi intanto l'ho preparata http://mammadeinchina.blogspot.it/2014/03/primavera-e-buoni-propositi.html ... un bacione e mi piace questa tua positività!

    RispondiElimina
  10. Ultimamente sono alla ricerca di energie positive, e leggere il tuo post me ne ha date un bel po'

    RispondiElimina
  11. si sente da come scrivi che stai bene! il che mi pare una cosa bellissima! io il cappottino leggero lo approvo. Si, si portano due giorni ma in quei due giorni ti senti benissimo e bellissima!

    RispondiElimina
  12. ma vedrai che il Nuovo, quel Nuovo ti conquisterà.
    scommettiamo? ;)

    RispondiElimina
  13. ultimamente è proprio bello leggerti (anche prima, però), ultimamente in questo blog si respira aria nuova e fresca e saperti felice mi fa molto piacere.
    Quanto ai miei ultimamente...ultimamente non scrivo quasi più, presa dal lavoro, dai pensieri, dall'ansia di scrivere idiozie e non essere all'altezza, ultimamente la mia priorità e' sopravvivere, ultimamente mi ero già abituata alla primavera e mi godevo il caldo, il sole, i fiori, ultimamente non mi piaccio per niente e vedo troppe malattie, ultimamente mi sforzo di essere positiva e ce la farò, ultimamente mi sembra di trascurare il nano anche quanto sto con lui tutto il giorno ma poi non reggo comunque i suoi capricci con la compostezza e dolcezza che vorrei, ultimamente leggo molto e bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ultimo ultimamente mi sembra un'ottima cura per tutti quelli poco positivi... un abbraccio!

      Elimina
  14. Vivo in un paesino montano di 700 anime. X arrivare in comune, farmacia, scuola, posta, chiesa e biblioteca devo fare quasi 2 km a piedi, una bella passeggiata, ma il brutto è che non incontro mai nessuno, solo cani!
    Io ultimamente sto togliendo l'antidepressivo e sto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra una bellissima notizia, sono molto contenta per te! brava!

      Elimina
  15. Un post pieno di serenità ed allegria. Io adoro la mia vita italiana in campagna ed è la cosa che mi manca di più qui. Le insalate sono meravigliose e da provare!

    RispondiElimina
  16. quasi bello come quello giallo ;)
    grazie!

    RispondiElimina
  17. Ultimamente corro.... Corro per lasciare mio figlio all'asilo, corro per andare al lavoro, corro per uscire dal lavoro, corro per ritornare all'asilo, corro per fare la spesa..... Ultimamente sogno la tranquillità della campagna e maledico la frenesia della città .... C'è poco da fare l' uomo non sa mai esser soddisfatto di quello che ha

    RispondiElimina
  18. Ultimamente ho ricominciato a sognare di essere incinta..ultimamente sto di nuovo male quando vedo qualche pancia..ultimamente penso troppo poco alle vacanze, sono come spenta....non va bene, devo darmi una regolata!!!

    RispondiElimina
  19. Ultimamente sono una copiona e mi ispiro a te per il mio post. Spero non ti dispiaccia, e ovviamente avviso tutti!

    RispondiElimina
  20. io mi ritrovo spesso in te, quanto sono belle le affinità :)

    RispondiElimina
  21. ultimamente mi perdo i tuoi post, poi per fortuna li ritrovo...perchè ultimamente sei più brava che mai...o forse io ultimamente ti sono più affezionata ...Ultimamente avevo perso un pò di energia, ma ora mi sembra tornata ma ultimamente mi perdo anch'io nella lista dei to do...Insomma Cecilia...sei troppo brava e felice di sentirti così.

    RispondiElimina
  22. Ultimamente la mia vita è completamente cambiata, ma davvero.
    Ma mi ci vorrebbe un post a parte....

    RispondiElimina
  23. Ciao io adoro queste insalatone e adoro la bella stagione perchè posso sbizzarrirmi nel prepararle!!! Se ti va di seguirmi, da qua in poi mi trovi qui http://www.amoleggere.blogspot.it/ perchè dico dico ma poi alla fine scrivere e il blog mi mancano troppo. Un bacio

    RispondiElimina
  24. arrivo tardi, ultimamente, ai tuoi post! ;-)
    vai con le gonne lunghe! non piacciono nemmeno al mio lui, ma io son bassa (altro punto del mio post sulla bassezza, avevo dimenticato).
    Le tue insalate le proverò prossimamente, fammi solo fare la spesa.
    Ultimamente mi emoziono e penso positivo solo se esco a fare due passi…l'aria di primavera e il mare hanno un ottimo effetto sui miei pensieri: fanno cambiare colore!
    Ultimamente mi sento tanto creativa, ma tanto e vorrei fare mille cose e mi perdo un po'. Ho un sole nell'anima che deve esplodere, devo solo incanalare bene i raggi.
    Ultimamente vedo pochissimo il mio Lui, è sempre fuori per settimane…e mi sembra di vivere due vite trooooppo separate, uffa!
    Un abbraccio grande, ma veramente ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.