8 maggio 2017

#chissene



Ovviamente ho visto anch'io il rapper tatuato che chiede alla bionda di successo di sposarlo in mondovisione.
Ovviamente sono accadute cose molto più importanti e degne di nota questo week end.
Ovviamente ho letto anche alcune critiche, non tutte ovviamente, a questo amore, per alcuni finto e per altri esageratamente pubblico, e forse l'unico commento possibile potrebbe essere quello di mio figlio, a cui ho ovviamente raccontato l'accaduto: chissene.
Mi permetto di dare la mia modesta opionione, anche questa classificabile sotto la voce chissene.
E' stato quasi commuovente.
Lo sappiamo, la vita vera è un'altra cosa. CERTO.
Ma a noi piace guardare, ci piacciono le favole e non mi pare così terribile che abbiano optato per il pubblico anche in quest'occasione, del resto sono solo due che mettono tutto alla mercé di tutti, che vivono sui social, che poi non mi sembrano gli unici, non condividiamo tutto anche noi comuni mortali?!
Cambia solo il numero di followers, cambia solo la quantità di gente che se ne accorge.
E allora sì, cari uomini, ci commuoviamo, anche per queste cose, che non ci riguardano, ma che hanno il sapore di un film. Rimaniamo tostissime anche se ci piacciono queste cose, così tanto disneyane. Siete voi che non vi accorgete, che vi dimenticate spesso di quanto bisogno c'è nel mondo di un pò di romanticismo, di un po' di attenzioni, di gesti un pò sdolcinati, e se scappa anche di qualcosa di speciale.
E non parlo di anelli scintillanti, ho rotto a sufficienza per quello e alla fine l'ho ottenuto.
Parlo di capacità di conquistare, corteggiare e mai dare per scontato. Del resto è bellissimo avere la consapevolezza che c'è qualcuno innamorato di noi, no?!
Basta con la scusa che con il tempo le cose cambiano.
E' vero cambiano, ma non devono sparire.
E allora sì, ci piacciono i gesti s'amore, i fiori, gli inviti a cena, le sorprese, i baci rubati.
E per questo e nonostante questo rimaniamo libere, indipendenti e cazzute.
Ognuno ha i mezzi che ha. Ma vi stupirò, non è il cosa, è il gesto.
È che ci avete pensato.
È perché ci tenete.
È perché dimostrate.

Ci meritiamo tutte un pò più di romanticismo, cazzo.

4 commenti:

  1. Giustissimo!!!! La penso esattamente come te, anche se non ho visto la proposta in tv ma ne ho solo sentito parlare, ho pensato lo stesso.

    RispondiElimina
  2. si, si, si! hai centrato in pieno!! io la penso prorpio come te, quoto ogni singola parola.
    oh, cazzo.
    anna

    RispondiElimina
  3. Io sono incorreggibile e vergognosa. Ho letto un po' di subbuglio su fb e sono andata a vedere di che si trattava e finalmente ho scoperto chi è Fedez, che fa nella vita è con chi è fidanzato...ora rinchiudetemi e buttate la chiave!

    RispondiElimina
  4. io non ho visto laproposta ma letto articoli e anche prima di loro sono una sotenitrice del romanticismo punto e basta.
    se mi piace ricevere :un fiore o un anello sberluccicante che anche di notte ci vogliono gli occhiali da sole, un invito a sorpresa , un ti amo rubato , un bacio al volo, unacena romantica sul tappeto di casa....o una sorpresa... Son cazzuta uguale e me ne vanto ..... tutto cambia un cavolo ... si cambia ma non ci dobbiamo perdere divista

    graande ..... chissene

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.